pixel-facebook

COVID-19

Come accedere alle prestazioni

In seguito alla diffusione della pandemia di COVID -19, gli studi dentistici del Dottor Lamma hanno attuato protocolli speciali, nel rispetto delle linee guida stabilite dal Ministero della Salute e dagli altri organi competenti, mirati a garantire la sicurezza di pazienti e operatori.

Per effettuare ogni controllo, trattamento e intervento odontoiatrico vengono adottate misure rigorose con l’obiettivo di prevenire il rischio di contagiarsi. Quando il paziente contatta lo studio dentistico per prenotare un appuntamento, gli verrà chiesto se lui o chi abita con lui abbia avuto febbre superiore ai 37.5°, sintomi influenzali, congiuntivite (non allergica), naso chiuso o difficoltà a sentire gli odori, dissenteria.

In caso di risposta affermativa, verrà chiesto al paziente se siano stati effettuati i tamponi ordinari per rilevare l’infezione da Covid-19. Nel caso in cui le persone non siano state sottoposte ad alcun tampone, l’appuntamento dovrà essere rinviato. Qualora, invece, sia stato eseguito e il risultato era negativo o la persona era guarita (una volta trascorso il tempo previsto), si potrà procedere con l’appuntamento.

Regole da seguire per pazienti e specialisti

Ogni persona che entra nello studio dentistico deve indossare la mascherina, comprendo interamente naso e bocca. Un operatore è incaricato di misurare la temperatura corporea di ognuno, invitando poi la persona a mettere i propri oggetti personali (es.: borse, tablet e cellulari) in appositi contenitori monouso. Una volta igienizzate le mani, si verrà accompagnati al posto assegnato in sala d’attesa.

Ogni paziente dovrà recarsi allo studio non accompagnato, ove possibile. Nel caso in cui si debbano accompagnare dei bambini, dovrà esserci solo un genitore.

Gli operatori e i dentisti sono tutti provvisti delle adeguate protezioni necessarie a evitare i contagi. Le varie stanze dello studio vengono igienizzate e sanificate mettendo in pratica protocolli severi e ogni macchinario, strumento e complemento è protetto da dispostivi di protezione monouso. Al termine di ogni trattamento odontoiatrico si provvede alla disinfezione delle superfici, l’aerazione degli ambienti, la sostituzione delle pellicole di protezione monouso e la sterilizzazione degli strumenti impiegati.

Sanificazione con HYGIENIO

Hygienio è un sistema di disinfezione brevettato di ultima generazione, che combina l’azione pulente del vapore con l’efficacia di un disinfettante particolare, Adantium Plus, a spettro totale di abbattimento, per eliminare virus, batteri, funghi e lieviti.

Hygienio, grazie all’innovativo meccanismo di sanificazione sviluppato, rivoluziona la disinfezione in ambito medico-sanitario e garantisce i più elevati standard di decontaminazione delle superfici ad oggi raggiungibili.

Il potere igienizzante di questa moderna tecnologia la rende particolarmente adatta ad essere impiegata nella disinfezione di qualsiasi tipo di strumento, componente e superfice, processo eseguito rapidamente consentendo anche l’utilizzo immediato delle stanze e delle attrezzature.

Data l’efficacia certificata di Hygienio, gli studi dentistici del Dottor Lamma lo impiegano per la sanificazione quotidiana. Questo sistema è in grado di garantire ottimi standard di igienizzazione poiché produce una miscela bifase (disinfettante liquido + vapore) che penetra in profondità in ogni superficie senza tralasciare microspazi, dove batteri, muffe e virus si moltiplicherebbero.